Buongiorno al cambiamento, perché oggi è così. Ci sono notti che “portano consiglio” e, se le lasci fare, ti mostrano la strada.

Non una a caso, ma precisamente quella che continuavi a sentire “tua” in un posto ben preciso tra la mente e il cuore, la stessa che hai continuato a mettere in coda dopo valutazioni, calcoli, possibilità e che da questi ragionamenti usciva vincitrice per te, ma perdente per l’equilibrio con il mondo esterno. O per quello che dell’equilibrio potrebbe avere la parvenza, ma in realtà tale non è se chi si deve scansare, piegare, ammorbidire sei sempre tu, se tu devi capire e accettare, se l’unico spazio che ti si vorrebbe concedere è la tara quando il giusto sarebbe il lordo.

 

“Per caso” o per scelta?

 

Non una strada qualunque, ma l’unica che sai essere giusta non in assoluto, ma giusta per te. Per abitudine sei tentata di rimetterla in coda come hai sempre fatto, pur sapendo che ogni volta hai sbagliato. Ogni volta “prima”, però. Perché qualcosa in te è cambiato sul serio, stavolta sì.

 

Buongiorno al cambiamento

Photo web – tutti i diritti riservati all’autore della stessa

 

E allora prendi la tazza di caffè, ne aspiri il profumo e sorridi: questa volta non sarà “ogni volta”; questa volta non metterai da parte quel che è giusto per te; questa volta agirai per il meglio per te. E se il futuro dovesse dimostrarti che hai avuto torto, non sarà importante, tu sorriderai anche in quel momento e dirai: “Va bene”.

E andrà bene davvero perché l’importante non sarà aver perseguito un fine, ma averlo fatto credendoci e dando tutta te stessa, senza compromessi né rinunce. Questa non sarà mai la strada sbagliata perché “quel cammino” che quello spazio tra la mente e il cuore ti sta mostrando è esattamente quello di cui la “tua” anima ha bisogno per crescere.

Buongiorno mondo, con il cuore, sempre Elisabetta Barbara De Sanctis cuore

Elisabetta Barbara De Sanctis firma