il club delle vagine tristi evid

Il Club delle Vagine Tristi è un romanzo, ma non è solo un romanzo. È un inno alla vita e alla vera amicizia, attraverso esperienze dolorose, cadute, disillusioni e sorrisi, una infinità di sorrisi!

Restarono per qualche minuto a osservare le fiamme che si alzavano verso il cielo. Quella era la notte più breve dell’anno, tra non molto le prime luci dell’alba avrebbero rischiarato l’orizzonte e ognuna, nel proprio cuore, ebbe la certezza che non c’era altro posto in cui avrebbe voluto trovarsi.

Il Club delle Vagine Tristi

il posto di cui tutti avremmo bisogno

Quattro ragazze, una Barcellona caotica sullo sfondo, un patto di amicizia.
Quattro donne, quattro strade separate, un punto di non ritorno.

Il Club delle Vagine Tristi: nuova uscita!

Vi presento il mio nuovo romanzo, frutto di cinque anni di lavoro tra stesura, revisioni e indecisioni varie.

Un libro che mi ha messo alla prova, più volte, e grazie al quale ora so di essere cresciuta come mai avrei immaginato quando ho iniziato a scriverlo.

Ma che titolo è “Il Club delle Vagine Tristi”?

Già, Il Club delle Vagine Tristi. Un titolo di cui a volte ho parlato e che spesso ha suscitato ilarità e qualche sorriso beffardo. Un titolo scelto non per colpire, ma perché è arrivato così, ancora prima della storia, e perché ha il suo senso ed è un senso grande. Non è femminista, come non lo sono io, orgogliosa di essere donna e lontana anni luce dalla strumentalizzazione che della donna si sta facendo.

Sì, ma… di che parla?

Il Club delle Vagine Tristi è un romanzo che racconta di donne e che è per le donne, ma non solo per le donne. Che racconta di amicizia, soprattutto, e di crescita, quella che, se solo ci diamo l’obiettivo di realizzare la pienezza di ciò che siamo, di Chi siamo, possiamo sperimentare nella nostra vita, scegliendo i legami veri, quelli che sanno nutrire la nostra anima.

nuova uscita libri

Il Club delle Vagine Tristi

Autore: Elisabetta Barbara De Sanctis
Editore: ENTHEOS EDIZIONI
Data pubblicazione: Aprile 2021
Prezzo: 16 euro
Pagine: 416
Genere: Narrativa di genere
Collana: La Narrativa di Entheos
Disponibile: cartaceo e ebook

Distribuzione e vendita: direttamente attraverso la casa editrice (variante cartacea)
https://entheosedizioni.com/pubblicazioni/il-club-delle-vagine-tristi/
ebook amazon:
https://amzn.to/3cm9diE

Trama

Pilar, Amparo, Leticia e Irma: quattro ragazze unite da un profondo legame e dalla promessa di restare unite, sempre.
Poi, quattro strade diverse. Quattro donne alle prese con le loro complicate vite.
Quattro destini che si incrociano a un bivio dal quale non potranno tornare indietro.
Una struggente storia di amicizia, di caduta e di riscatto, fra le gotiche mura del barrio di Barcellona.

Estratto da “Il Club delle Vagine Tristi”

Mentre picchiettava con il cucchiaino sul bordo della tazza, in attesa che l’acqua arrivasse quasi a bollore, notò una busta appoggiata sulla mensola. C’era il suo nome scritto a penna e nessun mittente. Incuriosita e grata per quella distrazione, la aprì e ne estrasse un cartoncino.

Il club delle Vagine tristi
Riunione speciale in occasione del trentesimo anniversario della sua fondazione.
23 giugno, Festival de Sant Joan, ore 20 – La Barceloneta
Presenza obbligatoria!

Un misto di tenerezza e nostalgia le strinse il cuore al ricordo di quel pomeriggio di trent’anni prima, quando avevano giurato di restare migliori amiche per sempre. Pilar a quanto pare non aveva dimenticato e questo le causò un profondo moto di vergogna.
«Non accadrà mai, ma se dovessimo perderci di vista, fra trent’anni ci ritroveremo qui, allo stesso giorno e alla stessa ora.»

Be’, l’estratto da Il Club delle Vagine Tristi finisce qui, ma se vuoi puoi leggere l’intervista rilasciata alla Casa Editrice cliccando qui: 10 domande per un autore – Entheos intervista Elisabetta Barbara De Sanctis.

E, comunque, ti svelo un piccolo segreto: andando al link di acquisto dell’e-book, puoi leggere un estratto molto più lungo! Eccolo, clicca qui!

Hai letto un mio libro e vuoi farmi sapere che ne pensi, raccontarmi le tue emozioni? Vai alla sezione Scrivimi e mandami una mail, sarò felice di leggerla e risponderti!

Con il cuore, sempre.Elisabetta Barbara De Sanctis cuore

Elisabetta Barbara De Sanctis firma