Nuovo romanzo in arrivo!

Sì, nuovo romanzo in stesura e uscita prevista a maggio 2019. Non sono mai stata un’autrice molto prolifica, ma a quanto pare negli ultimi tempi ho trovato il mio ritmo e questo per due motivi.

Innanzitutto, in questi anni ho scritto tanto, ma proprio tanto, che non vi ho ancora fatto leggere. Ho diverse – decine e decine direi – di trame belle pronte e studiate nei dettagli. Per alcune la stesura è stata solo di qualche pagina, ma altre potrei dire che sono quasi complete, nel senso che, tanto per citarne due, una è solo da revisionare e spero di pubblicarla in autunno, l’altra è a metà stesura. Anzi, a pensarci bene ce n’è un’altra di cui devo scrivere solo il finale! Ecco, se apro il mio Scrivener, direi che posso riempirvi uno scaffale di libreria!

Di recente lo studio e il lavoro mi tengono parecchio impegnata e allora mi sono sentita costretta a fare una cosa che spesso mi sfugge: ottimizzare! Tempo, energie, risorse: tutto. Fino a qualche mese fa dedicavo a ogni nuovo romanzo tutto il tempo che desideravo, lavorando anche a più trame e stesure in contemporanea. Adesso non è più possibile e allora ho dovuto imparare ad applicare su me stessa quello che insegno pure (finalmente la coerenza!): la pianificazione, di ogni aspetto, di ogni attività. E tutto va decisamente alla grande!

Volete sapere a quale nuovo romanzo sto lavorando?

Ho pubblicato alcuni racconti in questi anni, questo lo sapete già perché molti di voi li hanno letti e apprezzati. Due non sono più sugli store – e, tempo permettendo, credo che sparirà anche il terzo, ma questa è un’altra storia.

Per uno di questi due – Coriandoli d’anima – avevo da tempo in mente qualcosa. Mi frullavano delle idee in testa e mancava solo il tempo – sempre quello! – di organizzarle. Ce l’ho fatta. E Coriandoli d’anima sta diventando un nuovo romanzo che con il racconto iniziale ha ormai poco in comune.

Un cambio di rotta

Cioè, mi spiego. Il racconto è rimasto lo stesso, tranne che per la forma. Apro una parentesi: rileggere le cose scritte anche solo un anno fa o due mi fa venire sempre voglia di aggiustare ancora, limare, sciogliere, curare quella parola… sì, sono un poco precisa, lo so!

Dicevo: il racconto è lo stesso, ma… non finisce più dove finiva prima, nel nuovo romanzo intendo. Cioè continua.E ha preso una piega del tutto inaspettata. Per voi almeno, a me Alfredo dà il tormento almeno da un anno e la storia la conosco bene. Resta l’incontro tra i due protagonisti, ad alto tasso erotico. Ma il resto è… una novità, ancora una novità, e non posso svelarvela ancora, e creo un po’ di suspense anche sul genere, ve lo svelerò entro aprile però, promesso.

Pazientate. Maggio è vicino e io, sappiatelo, sto già scegliendo la cover del nuovo romanzo!

Con il cuore, sempre.

Elisabetta Barbara De Sanctis cuore
Elisabetta Barbara De Sanctis firma

Elisabetta Barbara De Sanctis

Ciao, sono Elisabetta Barbara De Sanctis e vivo in provincia di Pescara. Lavoro nell'ambito della crescita personale e sono una scrittrice. Ho pubblicato alcuni racconti, tre libri di poesie e diversi romanzi. Il mio ultimo libro "Il Club delle Vagine tristi" è uscito ad aprile 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *