Nuovo romanzo in arrivo!

Sì, nuovo romanzo in stesura e uscita prevista a maggio 2019. Non sono mai stata un’autrice molto prolifica, ma a quanto pare negli ultimi tempi ho trovato il mio ritmo e questo per due motivi.

Innanzitutto, in questi anni ho scritto tanto, ma proprio tanto, che non vi ho ancora fatto leggere. Ho diverse – decine e decine direi – di trame belle pronte e studiate nei dettagli. Per alcune la stesura è stata solo di qualche pagina, ma altre potrei dire che sono quasi complete, nel senso che, tanto per citarne due, una è solo da revisionare e spero di pubblicarla in autunno, l’altra è a metà stesura. Anzi, a pensarci bene ce n’è un’altra di cui devo scrivere solo il finale! Ecco, se apro il mio Scrivener, direi che posso riempirvi uno scaffale di libreria!

Di recente lo studio e il lavoro mi tengono parecchio impegnata e allora mi sono sentita costretta a fare una cosa che spesso mi sfugge: ottimizzare! Tempo, energie, risorse: tutto. Fino a qualche mese fa dedicavo a ogni nuovo romanzo tutto il tempo che desideravo, lavorando anche a più trame e stesure in contemporanea. Adesso non è più possibile e allora ho dovuto imparare ad applicare su me stessa quello che insegno pure (finalmente la coerenza!): la pianificazione, di ogni aspetto, di ogni attività. E tutto va decisamente alla grande!

Volete sapere a quale nuovo romanzo sto lavorando?

Ho pubblicato alcuni racconti in questi anni, questo lo sapete già perché molti di voi li hanno letti e apprezzati. Due non sono più sugli store – e, tempo permettendo, credo che sparirà anche il terzo, ma questa è un’altra storia.

Per uno di questi due – Coriandoli d’anima – avevo da tempo in mente qualcosa. Mi frullavano delle idee in testa e mancava solo il tempo – sempre quello! – di organizzarle. Ce l’ho fatta. E Coriandoli d’anima sta diventando un nuovo romanzo che con il racconto iniziale ha ormai poco in comune.

Un cambio di rotta

Cioè, mi spiego. Il racconto è rimasto lo stesso, tranne che per la forma. Apro una parentesi: rileggere le cose scritte anche solo un anno fa o due mi fa venire sempre voglia di aggiustare ancora, limare, sciogliere, curare quella parola… sì, sono un poco precisa, lo so!

Dicevo: il racconto è lo stesso, ma… non finisce più dove finiva prima, nel nuovo romanzo intendo. Cioè continua.E ha preso una piega del tutto inaspettata. Per voi almeno, a me Alfredo dà il tormento almeno da un anno e la storia la conosco bene. Resta l’incontro tra i due protagonisti, ad alto tasso erotico. Ma il resto è… una novità, ancora una novità, e non posso svelarvela ancora, e creo un po’ di suspense anche sul genere, ve lo svelerò entro aprile però, promesso.

Pazientate. Maggio è vicino e io, sappiatelo, sto già scegliendo la cover del nuovo romanzo!

Con il cuore, sempre.

Elisabetta Barbara De Sanctis cuore
Elisabetta Barbara De Sanctis firma