Eh sì, è arrivato il momento per questo sito di rifarsi il trucco, ma prima ho deciso di dare una sistemata ad alcune cose. Non che io me ne intenda molto di html, php e simili, però lo ammetto, ci sto provando perché vorrei qualcosa di “mio”. Volete mettere la soddisfazione di fare qualcosa con le proprie mani, che sia un bel vassoio di profiteroles – sì, giorni fa ho fatto anche quello – o un template grafico che rispetti la mia personalità?

La motivazione ha avuto una impennata quando questo template ha iniziato a darmi qualche problema che ancora non sono riuscita a risolvere. Mi sono detta che era il momento di fare quello che da tempo rimandavo e per farlo approfitterò dell’estate. Per questo ci saranno pochi aggiornamenti sui miei libri o nel blog, ma è per una buona causa, o almeno è ciò che spero!

E se non dovessi riuscire da sola? Probabile, anzi molto probabile. Altamente, aggiungerei. Ma questo non mi ha mai scoraggiata. Per molto tempo sono stata quella che, per puntare l’obiettivo, si perdeva tutto il bello del viaggio. Però, usando un’espressione molto ruspante, “mi sono ribaltata come un calzino” e non sono più così. Adesso mi godo il viaggio, il processo creativo, momento per momento e, poco bene che vada, avrò imparato qualcosa di nuovo, ma soprattutto mi sarò divertita.

Chi l’ha detto che non si cambia? Se ripenso a com’ero, mi viene in mente solo il titolo di un film: “La donna che visse due volte”. Ehi! Adesso sto divagando, come al solito. Questo argomento lo mettiamo da parte e, se vi interessa, magari ne parliamo in un prossimo articolo.

Dopo il restyling, ovviamente! E il tutto continuando a scrivere l’ultimo romanzo e lavorando. Ma ce la posso fare!

Con il cuore, sempre.